Designer selezionati

ATELIER DEL LEGNO

Biografia

“Atelier del Legno di Pivato Francesco e Stecca Stefano S.n.c” è una giuntatura che seleziona, trasforma e confeziona impiallacciatura per porte e arredi.
A partire dal 2012 i soci fondatori, considerando l’elevata quantità di sfridi derivanti dalle lavorazioni del legno, hanno iniziato a valutare diverse opportunità per sviluppare con le rimanenze lignee pregiate della loro attività produttiva un prodotto nuovo, all’insegna dell’ecologia: Caudex®.
ìCaudex® è un materiale frutto della conoscenza artigiana di “Atelier del legno S.n.c.”, che ha saputo rinnovarsi investendo in creatività con la collaborazione del designer Caeran Fabio. La sensibilità verso il recupero, riuso e la rimanifattura del materiale di scarto, è stata la base di partenza per un percorso che ora vede concretizzarsi in un nuovo materiale, brevettato nell’anno 2013, un periodo di incubazione di diverse idee e progetti.
ìCaudex è un sandwich di sfridi delle lavorazioni del legno e materiale cellulosico o fibre naturali, e nasce con lo scopo di offrire nuove potenzialità ai settori del packaging, allestimento, rivestimento, design e cartotecnica, per stimolare la nascita di nuovi prodotti.

www.caudex.it

sezioni_speciali_ita

ATELIER_DEL_LEGNO

MAKER=ARTIGIANO
ARTIGIANO=MAKER

Promosso da CNA

CARTA D'IDENTITÀ DELL'OGGETTO

Caudex®

Caudex® è un materiale innovativo ed ecofriendly ottenuto accoppiando, mediante un processo brevettato, le rimanenze lignee dell’attività produttiva di Atelier del Legno S.n.c ad un supporto cellulosico o di fibra naturale.


Related Projects

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!