Designer selezionati

ADESIGNERADAY 2015 | DALL’ALBERO AL MERCATO

Biografia

A Designer A Day, giunto alla quarta edizione, è un concorso per giovani designer e autoproduttori promosso da La Trentina, azienda che produce e commercializza mele, gestito da DesignHUB e POLI.design. Madrina di questa edizione è stata Monica Armani, apprezzato architetto e designer trentino.

L’edizione di quest’anno ha previsto 5 progetti a chiamata (special edition) che sono stati esposti durante il Fuorisalone a Milano in Zona Tortona presso God Save The Food oltre a 7 progetti selezionati + 1 menzione speciale, nel contest under 35.
ADAD e laTrentina sono da sempre pionieri nelle scelte per i giovani, da quest’anno infatti l’iniziativa offre la possibilità per molti dei prodotti selezionati di raggiungere davvero il mercato, grazie al sostegno di importanti partner commerciali: la piattaforma on-line buru-buru.com ed il Mart, museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.
Per la Trentina, Buru-buru.com inaugura un’apposita sezione A Designer A Day, dove una selezione di prodotti di questa e delle passate edizioni potranno essere acquistati on line. Il Mart, invece, con il programma Civica Project, promuoverà presso il bookshop della Galleria Civica a Trento i lavori dei giovani designer, dando la possibilità di commercializzare i prodotti.

sezioni_speciali_ita

ADESIGNERADAY

ADESIGNERADAY 2015
DALL’ALBERO AL MERCATO

Promosso dal Consorzio la Trentina con POLI.design
Consorzio del Politecnico di Milano

Open Design Italia si è rivelato un contenitore ideale per esporre i progetti del contest under 35 di quest’anno. “La conclusione di A Designer A Day in tale contesto – dichiara Simone Pilati Direttore Generale del Consorzio la Trentina – chiude un cerchio iniziato quattro anni fa con cui abbiamo voluto valorizzare nuove forme di creatività attraverso la promozione di giovani talentuosi che, come il nostro Consorzio, hanno saputo confrontarsi con il saper fare artigiano, acquisendone le tecniche e le capacità manuali. Un’iniziativa nata in Trentino che ritorna sul territorio forte di nuovi e importanti risultati, sottolinenado così il forte legame della nostra realtà con questa terra e con le istituzioni che la abitano”


Related Projects

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!