Designer selezionati

CRISTINA BUSNELLI

Biografia

La tessitura è per Cristina Busnelli, ancor prima che un lavoro, una grande passione ereditata dalla famiglia e dal paese dalla lunga tradizione artigianale in cui vive, Bassano del Grappa.
La designer tessile studia Industrial Design presso il Politecnico di Design a Milano ed in seguito impara a tessere da Renata Bonfanti, grande maestra, che ha fortemente ispirato il suo percorso di designer.
Fin da subito ha realizzato solo pezzi unici, inizialmente prototipi di una eventuale riproduzione in piccola serie e poi sperimentazioni di tecniche e di accostamento di fili diversi.
Ogni oggetto che crea è un pezzo artigianale, frutto di una lavorazione in cui si mescolano creatività e razionalità. Il suo principale strumento di lavoro è il telaio: intreccio fili di diversi colori e materiali con una tecnica che dà vita ad una trama sinuosa .
La tecnica che utilizza rompe gli schemi tradizionali della tessitura per creare, oltre agli arazzi, collane, orecchini e bracciali caratterizzati da un effetto tridimensionale.

www.cristinabusnelli.it

sezioni_speciali_ita

CRISTINA_BUSNELLI

MAKER=ARTIGIANO
ARTIGIANO=MAKER

Promosso da CNA

CARTA D'IDENTITÀ DELL'OGGETTO

Collana ed anello realizzati con telaio a mano caratterizzati da un effetto tridimensionale.


Related Projects

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!