OPEN DESIGN ITALIA FACTORY
Biografia
Cases of Life è il progetto pilota di Open Design Italia Factory, la nuova piattaforma di servizi dedicata a designer auto-produttori, artigiani e piccole imprese. Ed è la prima collezione a marchio Open Design Italia Factory, realizzata da alcuni dei designer vincitori delle precedenti edizioni della manifestazione e artigiani selezionati da CNA Vicenza.
CARTA D'IDENTITÀ DELL'OGGETTO
Cases of Life
Si tratta di una serie di contenitori modulari e intercambiabili per l’ambito cucina, bagno e ufficio, pensata per una vita nomade: tra appartamenti e città che cambiano, tra ambienti lavorativi sempre più flessibili e in condivisione. Le scatole si compongono di un contenitore grande e trasversale nei vari ambiti che contiene scatole più piccole di ceramica, legno, vetro e metallo, ciascuna dotata di un tappo che, sfilato, abilita una funzione specifica.
Artigiani
Sergio Paolin (Arbos), Mauro e Monica Carraro (Carbu), Oreste Bartolomeo (Ceramiche d’Arte G.B. Cogo), Giuseppe Pretto (Gierre Casa), Eugenio Lovato (Lovato Gioielli), Pietro Viero (Myver), Ermenegildo Sartori (Sartori Marmi), Kewel, Tv Lamiere
I Designer
Acquacalda, Raffaella Brunzin, Gaetano Di Gregorio, Piquattropunto, Paolo Vallara, Andrea Zausa
Curatori
Open Design Italia (Elena Santi, Laura Succini, Valentina Croci) in collaborazione con CNA Vicenza
Partner
Lineabeta