Blog

Open Design Italia @ Vienna

  • 6th ottobre 20176/10/17
  • Image
  • 0

Quindici talenti delle sei edizioni in mostra a Vienna all’Istituto Italiano di Cultura

Vernissage: 16 ottobre 2017, ore 19.00.


Con la mostra “Il Design è nutriente”  Open Design Italia ha deciso di continuare nella promozione di un design di piccola serie dall’alto valore narrativo che evidenzia il gusto, le tradizioni e la progettualità interpretandoli attraverso nuove declinazioni.

A partecipare alla mostra sono stati invitati quei lavori che hanno espresso al meglio il Gusto del Saper Fare italiano nelle sue diverse declinazioni, e dimostrano come il talento riesca a rileggere in chiave contemporanea materiali e simboli della cultura del Made in Italy.

La mostra, curata da Open Design Italia, è realizzata e sostenuta dall’Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna e dall’Istituto Italiano di Cultura di Vienna, per questa tappa il partner è Confidustria Emilia.

Designer partecipanti:
Amaaro!, Arago design, Atelier di Cucina, Atelier Macramè, Antonietta Casini, CTRLZAK Art&Design Studio, Defacts+Henry&Co, Edizioni Precarie, Elastico Studio, Massimo Marcelli, Meraky, Giuseppe Sardone, Tipo 00 Design, The Good Machinery, Urge.

La mostra, importante vetrina internazionale per i giovani creativi italiani e dell’Emilia- Romagna, vincitori di importanti premi, è l’occasione per mettere in evidenza un tipo di imprenditoria che parte dal designer come regista della filiera produttiva e ricerca la sostenibilità del ciclo produttivo e nuove forme di collaborazione tra i mondi del progetto e dell’impresa tradizionale.

La mostra si concluderà il 23 novembre, partecipando cosí al calendario della Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (20-26 novembre).

Prossimo appuntamento un’altra importante città europea in occasione dell’Italian Design Day 2018.


This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!