Designer selezionati

52 | Officina* | Venezia | Italy

Biografia

Attiva nel mondo dell’editoria, la rivista OFFICINA* vuole essere esploratrice di realtà lavorative artigianali all’interno delle quali nascono spesso idee dal forte sapore creativo. Nata da una collaborazione tra molti designer ed appassionati di scrittura, dal 2014 OFFICINA* compare online una volta ogni due mesi per riportare contesti e processi progettuali interessanti.

www.officina-artec.com

dummy

52_Officina

Autoproduzione è:

Un ingranaggio funzionante che combina tre fattori: avere un’idea, capire che è possibile realizzarla con le proprie capacità e riuscire a renderla realtà. Più l’entusiasmo.

CARTA D'IDENTITÀ DELL'OGGETTO

Officina* n° 02

È una rivista bimestrale online che vuole raccontare contesti di lavorazione artigianale interessanti ed attivamente presenti sulla scena creativa. Il numero 02, racconta il giovane laboratorio Reggiani Ceramica che, nel cuore di Venezia, unisce tecniche artigianali tradizionali e stampa 3D.



Data e luoghi

Anno di progettazione: 2014

Luogo di ideazione: Venezia

Luogo di produzione: Venezia

Materiali

Immagine copertina: I. Fracassi, (designer). Testo e immagini articolo: collaborazione con A. Reggiani (artigiano ceramista) e D. Tuberga (designer)

Partner

C. Trojetto, E. Antoniol, F. Banchieri, V. Covre, M. Ferrari, F. Guidolin, V. Manfè, M. Menegazzo, D. Petucco

Processo produttivo

Connessione con il laboratorio di Reggiani Ceramica e collaborazione con il titolare Andrea per la redazione di un articolo per la rivista, per il numero 02

Related Projects

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!