Blog

Perché partecipare a Open Design Italia 2013

  • 24th settembre 201324/09/13
  • Image
  • 0

Le novità per gli espositori 2013.

Ai partecipanti selezionati Open Design Italia offre lezioni di formazione gratuite su diritto d’autore, marketing, comunicazione e fotografia. E, solo per 15 fortunati, la possibilità di incontrare expert di settore (rappresentati di Alias, Desso NL, Leucos, Seletti, Jannelli&Volpi, Antonio Franceschini di Federmoda sono alcuni dei nomi).

Altra importante novità per i partecipanti selezionati è il contest di crowdfunding realizzato in partnership con Eppela, la principale piattaforma italiana reward base. I partecipanti che hanno un’idea da realizzare potranno “uploadarla” su eppela.com e i primi 3 progetti che raggiungeranno la soglia minima di finanziamento di 1000 Euro attraverso il crowdfunding accederanno automaticamente allo spazio Eppela al Fuori Salone 2014 di Milano.Open Design Italia ha scelto Eppela, la prima piattaforma italiana di crowdfunding e di finanziamento di progetti dal basso, perché in sintonia verso un nuovo modo di produrre, partecipato e partecipativo grazie agli strumenti del web 2.0. E perché, per le sue regole di funzionamento, il crowdfunding è uno strumento di finanziamento ottimale per il design autoprodotto.

Open Design Italia è anche internazionalizzazione: sono già attivi i gemellaggi con DMY International Design Festival Berlin e la Biennale Internationale Design Saint-Étienne da cui scaturiranno importanti opportunità per i nostri partecipanti!

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!