Designer selezionati

30 | Fabbricasei | Carrè | Italy

Biografia

In continuo contatto con l’azienda di famiglia specializzata nella realizzazione di arredamento tecnico da laboratorio, Andrea Meneghello inizia nel 2012 una collaborazione progettuale per la creazione di mobili artigianali originali, interessando tutte le fasi creative dei progetti, dall’ideazione alla realizzazione manuale.

www.fabbricasei.it

dummy

30_Fabbricasei

Autoproduzione è:

Il mezzo per sovvertire un sistema industriale basato solo sul guadagno, dando spazio alla passione e alla volontà di poter creare dei prodotti da “vivere” oltre che da usare.

CARTA D'IDENTITÀ DELL'OGGETTO

Pig Lamp

Fantastico materiale tecnico, il legno è stato il primo composito usato dall’umanità. A differenza del metallo si lavora sia temperatura ambiente e con macchine CNC. La bicicletta ne riflette la bellezza e la performance con un telaio su misura cavo internamente e personalizzabile. E’ già in progettazione la seconda versione,sempre in legno e realizzata con tecnologie digitali.



Data e luoghi

Anno di progettazione: 2014

Luogo di ideazione: Carrè (VI)

Luogo di produzione: Carrè (VI)

Materiali

Ferro, legno di recupero, vecchia lampada industriale

Partner

Nicolò Rossetto

Processo produttivo

Troncatura e saldatura del telaio in ferro, costruzione dell’ alzata porta lampada, sabbiatura del trave in rovere e successivo assemblaggio del mobile

Related Projects

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!