Location

Quest’anno Open Design Italia 2016 sarà ospitata nella prestigiosa Basilica Palladiana, in pieno centro storico a Vicenza.

La Basilica Palladiana è un edificio talmente noto che ha bisogno di poche presentazioni. Tra le più alte espressioni dell’architetto Andrea Palladio, è patrimonio dell’Unesco dal 1994. Le celebri logge nel centro cittadino sono state sede di prestigiose mostre di arte e architettura e vi hanno esposto i più famosi progettisti internazionali.

Vicenza, sopranominata “la città del Palladio”, è una città ricca di cultura artistica e architettonica non solo del periodo rinascimentale. È facilmente raggiungibile in treno, baricentrica rispetto alle città del Nord Est italiano e ben collegata dalle autostrade del centro-nord Italia. Gli aeroporti più vicini sono Verona Villafranca, Treviso S. Angelo e Venezia Tessera per i voli sia lowcost che di linea.

basilica

Ecco qui qualche consiglio per raggiungerci con facilità.

Come raggiungerci

DALLA STAZIONE

Open Design Italia è raggiungibile a piedi dalla Stazione FS  in circa 10 minuti

Usciti dalla stazione, proseguire diritti per Viale Roma. Alla fine di Viale Roma  svoltare a destra in Piazza Castello e e proseguire per Corso Palladio e percorrerlo fino a svoltare a destra per Contrà Cavour. Continuare la strada fino a Piazza dei Signori dove si affaccia la Basilica Palladiana.

IN AUTO

Per raggiungere Open Design Italia  in auto, uscire a Vicenza Est

Proseguire diritto per Vicenza centro per ca. 3,4 Km. Poi dopo la rotonda di intersezione con la SS 11 proseguire verso il centro della città per Via Camisano e poi Viale della Pace fino al cavalcaferrovia.

Prendere a sinistra su via Giangiorgio Trissino superando la rotonda; 50 metri dopo sulla sinistra siete arrivati al Park centrobus Bassano (possibilità di lasciare l’auto e  raggiungere il centro Città  con il servizio Minibus compreso nel prezzo del parcheggio – fermata Basilica).


ODI_FLYER_O

Scarica il programma di Open Design Italia 2016

This is a unique website which will require a more modern browser to work! Please upgrade today!